Girl Gang: All'ombra delle fanciulle in fiore - The exhibition in pictures


A few pictures from our solo exhibition in Milan. Girl Gang: All'ombra delle fanciulle in fiore.
Alcuni scatti della nostra mostra personale a Milano. Girl Gang: All'ombra delle fanciulle in fiore.

Marcel Proust, Alla ricerca del tempo perduto, volume secondo. Il narratore, adolescente, incontra un gruppo di ragazze durante un soggiorno in una fittizia località balneare della Normandia. Lui è timido, nervoso e di salute cagionevole; loro sono belle, forti e sicure di se stesse. Le osserva, ammirandone la spensieratezza, la vivacità, l'allegria e l'energia. La banda delle fanciulle rappresenta tutto ciò che lui non è, e di cui vorrebbe far parte.

La mostra offre una rappresentazione delle ragazze attraverso gli occhi delle ragazze, le autrici, senza il filtro rappresentato dallo sguardo del narratore o del male gaze in generale. In questa rivisitazione contemporanea della petite bande, le sei amiche diventano una girl gang, e attraverso i 12 dipinti e i 12 acquerelli vengono messi in scena piccoli momenti intimi di vita quotidiana: attimi di normalità che, senza sminuire il fascino magnetico delle fanciulle in fiore, le raccontano a prescindere dall'infatuazione, idealizzazione o distorsione di ogni sguardo esterno.

We were both wearing gorgeous outfits from the AW14 collection by Tru Trussardi.
Indossavamo entrambe bellissimi outfit della collezione Autunno-Inverno 2014 di Tru Trussardi.




1 comment:

Thomas pedro said...

On the off chance that you feel overpowered by the tallness and closeness of city structures, discover the closest stop and invest energy there as regularly as could reasonably be expected. Being in nature is an extraordinary method to actually extend the skyline and enjoy a reprieve. In the event that the recreation center doesn't do it for you, at that point take a prepare or a transport to a close-by town on the ends of the week. Cash Advance Chicago